Chi siamo

L’ Avvocato Massimiliano Migliorino è nato a Roma il 5 maggio del 1973, dopo il diploma scientifico ed il servizio nell’esercito come Ufficiale di Complemento nel 2006 si è laureato a Roma in Giurisprudenza con tesi in diritto internazionale. Successivamente ha conseguito la licenza in diritto canonico presso l’Università Lateranense di Roma. Abilitatosi alla professione di avvocato dal 2006 al 2009 ha collaborato presso lo studio legale dell’Avv. Benedetto Macrì acquisendo competenze per l’assistenza in specifiche branche del diritto civile nell’ottica del rispetto professionale e con riguardo al primario interesse della tutela del cliente.

Dal 2010 opera presso il proprio studio sito in Roma in Viale Giuseppe Mazzini 142 (zona giudiziaria di Roma) fondato per supportare i clienti sia in sede stragiudiziale sia in sede di contenzioso.

L’Avv. Migliorino ha sviluppato una competenza multidisciplinare nelle seguenti branche del diritto civile:

  • locazioni e condominio;
  • recupero del credito nell’interesse di società commerciali e soggetti privati;
  • infortunistica stradale;
  • diritto delle assicurazioni;
  • responsabilità medica professionale;
  • responsabilità professionale in genere;
  • responsabilità amministratore condominiale;
  • tutela del consumatore;
  • successioni;

ed ha particolari competenze in ordine alle sanzioni e contestazioni del codice della strada ed alle sanzioni di competenza delle Commissioni Tributarie (tasse di registro, sanzioni AMA, sanzioni regionali imposte auto).

Grazie agli studi di diritto canonico ed all’esperienza maturata nell’assistenza dei singoli e delle copie nelle problematiche matrimoniali svolge il servizio di assistenza legale nelle  cause di separazioni e divorzi, nelle modifiche delle condizioni di separazione e divorzio e nelle delibazioni delle sentenze ecclesiastiche.

Nell’ottica della soluzione delle questioni immobiliari si avvale della consulenza dell’AIAF per la ricerche ipotecarie e catastali.

Sono alla base dell’attività professionale l’aggiornamento continuo, l’incessante ricerca di soluzioni che soddisfino in maniera rapida le esigenze del cliente, anche mediante la ricerca di soluzioni alternative e transattive del contenzioso, la tutela della riservatezza delle informazioni ricevute, il rispetto della deontologia professionale e, soprattutto, la trasparenza e correttezza del rapporto professionale.

L’Avv. Massimiliano Migliorino è iscritto all’ordine degli avvocati di Roma.